Spegnete il Sole, per Dio! Il codacons alla (s)carica contro la carne.

Come era prevedibile, qualcuno sarebbe inciampato contro i titoloni dei giornali e a un po’ di sana disinformazione anticarne, sbattendo violentemente la testa per terra.

Eclatante è stata la reazione del Codacons, a questo punto non so se per ottenere eco mediatico, se perché sono davvero inciampati per terra sbattendo violentemente la testa per terra oppure per sincera vocazione. Hanno pubblicamente richiesto al Ministero della Salute di valutare il ritirato dal commercio in via precauzionale di würstel e affini per via della recente pubblicazione del OMS, o meglio al processo mediatico dei giornali a seguito del rilascio di questo documento che in pochi hanno compreso davvero e ancora meno hanno letto fino in fondo, sulla cancerogenicità delle carni lavorate e probabile delle carni rosse, pubblicazione da noi commentata qui. Hanno altresì dichiarato che manderanno un esposto al sempreverde PM Torinese Guariniello per sinceramente non ho capito cosa e non ho nessuna intenzione di capire.
Giusto perché nei tribunali non hanno un cazzo da fare tutto il giorno, allora aggiungiamogli altro lavoro, no?

Non so nemmeno cosa dire di preciso in risposta a una scenata simile.

Vorrei chiedere loro come mai non si sono mossi quando si trattava del basilico. È tossico per l’uomo anche lui. Trovato chiuso? Costava troppo il casello per Genova? Temevate che la lobby del basilico vi torturasse con degli strozzapreti al pesto?

I terribili strozzapreti al pesto, già utilizzati dagli antici cinesi (che hanno scoperto o inventato tutto) per torturare i dissidenti anti basilico. Presa da http://www.tastemarche.com/

Adesso, alla luce di ciò, richiedo formalmente che il Codacons richieda di spegnere il Sole in via precauzionale con interrogazione parlamentare sui rischi connessi perché causa malattie della pelle e mandi un nuovo esposto al sempreverde PM di Torino Guariniello per chiedergli di valutare misure a tutela della salute umana per colpa del Sole che batte sulla testa degli italiani.

[Innominato]

Annunci

4 thoughts on “Spegnete il Sole, per Dio! Il codacons alla (s)carica contro la carne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...