Un’infermiera che non vaccina contro la volontà dei genitori? Già.

Un’infermiera a Treviso parrebbe proprio fingesse di vaccinare i bambini che si presentavano al centro vaccinale. A questo link potrete anche leggere il comunicato ufficiale della ULSS2.

I colleghi se ne sarebbero accorti perché il numero di bambini che piangevano dopo la vaccinazione era calato drasticamente. In pratica, pare che lei prendesse le fialette, le buttasse via e registrasse la vaccinazione come avvenuta. Sono partite le denunce del caso, nel frattempo il centro sta cercando di contattare tutte le famiglie interessate, si parla di qualcosa come di 500 bambini non coperti CONTRO LA VOLONTÀ DEI GENITORI.

Le motivazione del gesto sono tutt’ora ignote non avendole riferite agli inquirenti, non è escluso per fanatismo antivax, o No-vax se preferite. Se fosse questa la ragione, e sinceramente la mia immaginazione non è abbastanza grande da pensare ad altre possibilità, si tratterebbe di un gravissimo precedente: non solo non ha rispettato il codice deontologico, ha preso un iniziativa contro la stessa volontà dei pazienti oltre che contro la legge.

Questo è anche un punto di svolta: se prima avevamo solo schiere di cretini che sostenevano che ognuno deve avere la libertà di scelta, adesso siamo arrivati al punto in cui dei loro adepti, infiltrati dentro le istituzioni sanitarie, si prendono la libertà non solo più di sconsigliare le vaccinazioni ma anche di non farle materialmente di nascosto, contro la volontà dei genitori. Dopo questo fatto d’incredibile gravità bisogna cominciare immediatamente a radiare dagli albi professionali queste figure rapidamente e con spietata efficienza. Non si può e non si deve più accettare questo dentro le istituzioni sanitarie.

[Innominato]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...